Maurizio Baiata e Stefano Salvatici presentano
“Antichi Astronauti ieri, Presenze Aliene Oggi”
Seminario Interattivo fra Pubblico e Relatori
Cagliari, 11 Giugno 2016
Hotel Hinterland – Viale Vienna 1 – Selargius
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 3204689656/3930964701/070882221
Era il lontano 1995 quando un gruppo di idealisti e di sognatori con in testa l’idea che non siamo soli in questo universo, diede vita all’associazione Non SoloTerra, la cui attività di ricerca e divulgazione ha rappresentato il punto di svolta per l’ufologia e le discipline di frontiera in terra di Sardegna. Il suo fondatore, Stefano Salvatici sin da bambino scrutava il cielo con il suo telescopio e, in seguito, avrebbe vissuto esperienze di avvistamento e di incontro con presenze che lo avrebbero segnato e indirizzato…
Nel 1997 la prima uscita di Non Solo Terra riscosse un successo dirompente segnando l’inizio di una storia costellata da innumerevoli convegni, molti dei quali di portata internazionale. Fu allora che l’incontro di Stefano Salvatici con Maurizio Baiata si trasformò subito in qualcosa che andava oltre la stima reciproca, un rapporto di autentica amicizia. La loro collaborazione si sviluppò su più direzioni: innanzitutto, il continuo comune aggiornarsi su quanto andava accadendo nel campo in quegli anni, attraverso contatti con grandi menti e personalità dell’ufologia mondiale, confrontandosi sull’incidente di Roswell, su Billy Meier, sul caso Guardian e sul presunto UFO crash di Sverdlkovsk che suscitò aspre polemiche con i ricercatori russi legati al KGB.
Quindi, il crescere incessante di interrogativi scottanti legati al mistero UFO non più visto come luci nel cielo dalle forme, manovre e capacità inusitate e inspiegabili, ma soprattutto come presenze, che si manifestavano in virtù di ragioni insondabili. Ci si chiedeva finalmente cosa volessero da noi gli alieni. Furono gli anni della ricerca sui fenomeni di Contatto, allora ancora chiamati Rapimenti Alieni o Interferenze Aliene, improntati soprattutto alla linea del professor Corrado Malanga. Se, ad oggi, molti di questi interrogativi hanno trovato solo risposte parziali non lo si deve alla mancanza di una visione a 360 gradi e di coesione dei ricercatori impegnati nel campo. O alla distanza incolmabile che separa l’Ufologia dalla Scienza ufficiale e ortodossa.
Lo si deve ad altro, a qualcosa di estremamente importante e profondo, fondamentale per lo sviluppo della razza umana su questo pianeta. A quel “conosci te stesso” di plurimillenaria memoria, il cui principio lega l’esistenza umana alla ragione e allo spirito. Al divino dono che l’Universo ci ha fatto infondendoci la Coscienza. Non solo dunque gli anni di ricerca sui territori delle civiltà pre-diluviane, mesopotamiche ed egizie, o sulle narrazioni etniche dalla Mesoamerica all’Africa, da Palenque ai Dogon, agli Indiani d’America, sino agli avvistamenti di massa su Phoenix e alla prepotente entrata in scena dei rivelatori e alla nuova direzione dell’Esopolitica. Tutto compone un gigantesco puzzle cui si cerca di mettere ordine. Ma noi sentiamo che oggi la via da percorrere è metafisica e fisica e lo vedremo insieme in questo Seminario, in cui anche la Musica avrà spazi e momenti per essere ascoltata e percepita. La formula interattiva del Seminario consentirà il libero confronto fra il pubblico in sala e i relatori, sino al sorgere delle luci della sera…
Maurizio Baiata e Stefano Salvatici, 6 Giugno 2016
Orario: 9 AM – 7 PM. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI
CONTATTI PER PRENOTAZIONE E COSTI:
TEL. 3204689656 – 3930964701 – 070882221
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO A QUESTO LINK:
https://www.facebook.com/events/1581620692167324/permalink/1598909397105120/
Hotel Hinterland – Viale Vienna 1, 09047 Selargius, CAGLIARI
Rispondi