Roma, Sabato 12 Dicembre, Hotel Rouge et Noir, “UFO FILES”, una conferenza che affronta le tematiche più scottanti della moderna ricerca ufologica e alienologica dal punto di vista storico, investigativo e delle esperienze vissute dai protagonisti di casi di contatto diretto con entità non di questo mondo.
SABATO 12 DICEMBRE, ore 15.00
HOTEL ROUGE ET NOIR
VIA DI PIETRALATA 162 (Via Cosimo De Giorgi 8, 00158 Roma)
INFO E PRENOTAZIONI: baiatamaurizio@gmail.com
oppure: pabloayo@strangedays.it
come arrivare all’Hotel Rouge et Noir:
http://www.hotelrougeetnoir.it/Ubicazione-hotel-rome.htm
IL PROGRAMMA
Ore 15.00 Pablo Ayo
INCHIESTA UFO – Quello che i governi non dicono
Velivoli misteriosi appaiono da sempre nei cieli di tutto il mondo e, da che l’ufologia moderna svolge il proprio ruolo di raccolta dati, si registra la divulgazione di casi derubricati, precedentemente classificati Top Secret dalle agenzie preposte al loro studio. Un numero impressionante di fascicoli dimostra la continua attività di caccia militari che inseguono o ingaggiano gli UFO, quasi sempre senza successo, unitamente a numerosi rapporti di “near miss”, le mancate collisioni con aerei di linea.
Le autorità si interessano alla questione: in tutti i paesi industrializzati se ne occupano l’Aeronautica, l’Esercito o il Ministero della Difesa. Un problema di sicurezza nazionale, che implica le strutture di intelligence militari, quelle governative che agiscono alla luce del giorno e quelle che operano in maniera occulta e sono avulse da qualunque controllo. Una selezione di casi mai spiegati, ancorché corroborati da testimonianze dirette e da rapporti ufficiali di avvistamento di piloti militari, civili, astronauti americani e cosmonauti russi, costituisce il nucleo della relazione di Pablo Ayo. Una presentazione serrata e ricca di informazioni inedite, in parte tratta dal suo ultimo libro scritto a quattro mani con la giornalista Sabrina Pieragostini, “Inchiesta UFO – Quello che i governi non dicono”, appena pubblicato da Mursia.
Ore 16.30 Sabrina Pieragostini
BATTEZZERESTI UN EXTRATERRESTRE? – La Chiesa di Roma e la questione aliena
Reduce dal clamoroso successo della conferenza internazionale “Figli delle Stelle”, terzo Meeting Internazionale di Esobiologia, stavolta da lei organizzata a Milano il 26 Settembre scorso nel Salone Radetzky del Palazzo Cusani, attuale sede degli Uffici di rappresentanza della NATO per il Nord Italia e del Comando Esercito Lombardia, Sabrina Pieragostini si conferma personalità di punta per la divulgazione della questione UFO nel nostro Paese. Conduttrice del TG “Studio Aperto” di Italia Uno e curatrice del seguitissimo blog http://www.extremamente.it Sabrina Pieragostini è da anni impegnata in indagini a tutto campo nel settore, nel segno del giornalismo investigativo allo stato puro: per ogni caso è necessario reperire tutte le prove possibili, verificare la fonte, l’attendibilità testimoniale e documentale, sino ai controlli incrociati e alla collocazione storica degli eventi. Su tale falsariga si è mossa affrontando una tematica delicata e scottante quale la “Vatican UFO Connection”.
Così Sabrina Pieragostini presenta la sua relazione: Battezzeresti un extraterrestre? La domanda non è una provocazione: se la sono posta importanti teologi ed astronomi della Santa Sede. Anche il Vaticano, dunque, si interroga sull’esistenza di altre creature intelligenti nell’Universo. E scruta con attenzione la volta celeste, con uno dei telescopi più potenti ed avanzati al mondo, il VATT. Alla ricerca di cosa? Forse dell’arrivo di “nostro fratello ET”? Tra aneddoti, rivelazioni incredibili e segreti inconfessabili, ecco cosa pensa la Chiesa della vita extraterrestre e di un possibile contatto con civiltà dello spazio.
Ore 18.00 Maurizio Baiata
NON DI QUESTO MONDO
Innumerevoli testimonianze, sin troppi i casi supportati da evidenze che in un’aula di tribunale farebbero pendere il verdetto a favore della loro autenticità, ma sulla questione UFO/ET il gioco vero si fa dietro le quinte, non alla luce del giorno. La gente comune è spettatrice pagante di un dramma la cui trama non muta da decenni. Da una parte i “poteri”, dall’altra le persone. La negazione plausibile della realtà del fenomeno UFO e delle interazioni umano/aliene prosegue imperterrita, nonostante le battute semiserie, o persino certe affermazioni fuori onda di capi di Stato, presidenti attuali o passati, il cui potere assoluto in questo campo evidentemente ha limiti sostanziali.
Per questo contano le persone e le loro esperienze, di valore straordinario, seppure difficile da decifrare. Il vivere contatti con gli Extraterrestri pone gli experiencers a contatto di una realtà solo apparentemente separata da quella a noi nota e per molti di loro significa soprattutto la strana e profonda sensazione di non appartenere a questo mondo…
Rispondi