Mentre tutto accade e il nostro divenire umano, che non è più essere (magari lo fosse) si scontra ogni giorno con la stupidità e l’invidia, vediamo che forse creature di altri mondi e dimensioni entrano in contatto con noi. Questo sembra essere accaduto in quel di Mortegliano, in provincia di Udine, nel Friuli-Venezia Giulia, alcuni giorni fa.
Qualcuno ha avuto il coraggio di testimoniarlo. La massa ha invece solo il coraggio di deriderlo. Ecco allora i linciaggi in pubblico fatti non con le pietre, ma con la parola che si fa sberleffo, con lo scritto che si tramuta in ingiuria, insinuando sempre il sospetto che chi riferisce una sua esperienza lo faccia solo per un suo proprio e qualche tornaconto.
Una situazione questa in Italia che ha del grottesco. Tutti pronti a vestirsi da giustizieri mascherati, armati di tasti immersi nel veleno e di anacronistica moralità tipica di un Paese, il nostro, che si accinge ad entrare in guerra e a finire malissimo nel caos mondiale voluto da poteri occulti.
Non esprimo alcun parere in merito all’avvistamento di Mortegliano. Non posso farlo perché manco degli elementi fondamentali e non ho indagato in loco, non ho parlato con il testimone, né con l’inquirente che sta divulgando il suo caso. So però per certo che i luoghi che fanno da scenario a questa vicenda sono talmente ricchi di una tradizione di contatti e di incontri ravvicinati, da far parte ormai quasi della quotidianeità. Ho amici, in quella regione, che mi informano sempre dei loro avvistamenti ed esperienze di contatto e a loro io credo. Alcuni sono ufologi, altri sono addotti. Non credo che, fra Udine e Pordenone la gente stia reagendo come pressoché tutta l’Italia ufologica sta dimostrando in questi giorni.
Assisto quindi inorridito a questo spettacolo da santa inquisizione, alimentato dai tanti che si divertono ad affastellare la legna sulla pira, pronti a veder bruciare vivo il testimone e chi osa sostenerlo e osa studiare e divulgare l’esistenza di fenomeni che esulano dai canoni ortodossi.
La Verità è sempre la più scomoda, per quanto assurda essa possa sembrare.
Maurizio Baiata, 24 Febbraio 2012
E’ gente che rosica (romano corrente), perchè tutti avrebbero voluto esserci, io per primo….
non ho mai avuto il piacere di vedere nulla e nessun contatto, ciò non toglie che credo in alcune cose che succedono, questa esperienza è stata fatta sotto gli occhi di tutti quindi perchè è rimasto da solo??
Perchè altre persone che si trovavano lì in quel momento non hanno detto nulla??
La mamma che ha protetto i figli, come sta?? L’avete intervistata?? Oppure è rimasta anonima……
L’inquisizione, sacra o no, non è mai finita. Ma non credo che sia un problema solo italiano, Maurizio… Del resto, se mi metto dalla parte degli scettici che non hanno un briciolo di prove, non essendo mai stati testimoni oculari di qualche evento, con tutte le bufale che si spargono per il mondo… è facile continuare a restare scettici e mettere in dubbio ogni cosa che non si può verificare o dimostrare. La cosa che non capisco però è il ruolo di quella che dovrebbe essere la scienza, quella materia che dovrebbe basarsi sulla pura ricerca. Oggi è lei, vale a dire i doc della “scienza ufficiale”, che ha preso il posto di Bellarmino, mettendo sul rogo l’attuale Giordano Bruno, che è il ricercatore di ciò che non si conosce e non si capisce. E il popolo bue è manovrato non solo dalle proprie credenze indotte ma anche da ciò che dice la scienza ufficiale…
E’ vergognoso e non si deve lasciar passare. Bisogna che gli altri testimoni e coloro che studiano il fenomeno, che hanno un minimo di autorevolezza in materia, prendano posizione a favore di chi viene sbeffeggiato perché ha il coraggio di dire la verità. Non è più il momento di essere indifferenti, non ne abbiamo la certezza ma forse qualcosa sta per succedere, e mostrare la solidarietà con coloro che vengono inquisiti è non solo un dovere morale verso queste persone, ma è anche un dovere morale verso gli ottusi che non vedono e che bisogna aiutare ad aprire gli occhi.
Grazie signor Baiata.
Parole di buon senso, le sue!
Cordialmente.
http://freeanimals-freeanimals.blogspot.com/2012/02/il-bestione.html
Un grazie è dir poco a questa semplice, logica e giusta riflessione.
Caro Maurizio, pur non sapendo se tu conosci l’inquirente, quindi si può facilmente comprendere come – dopo 35 anni di casi raccolti – in maniera rigorosa – direi quasi certosina – quest’uomo – che tra l’altro è un uomo di scienze – abbia, adesso e mai come adesso, voluto mettere la propria faccia – insieme a quella di un giovane operaio – testimone coraggiosissimo – per rendere noto a tutti, indistintamente, cosa è accaduto quella sera dello scorso 11 febbraio, su una strada statale in provincia di Udine, che ha visto coinvolte numerose persone a bordo delle rispettive autovetture, quando è stata incontrata questa creatura dalle fattezze assolutamente non terrestri.
Io sono convinto che – essendo già stati raccolti altri elementi al riguardo – stavolta chi conduce le indagini non sarà più solo come i tempi passati. Il teste – tra l’altro – è stato contattato da un funzionario dell’Università di Berlino, attraverso cui è stata possibile una ricostruzione grafica dell’umanoide, dichiarata verosimile al 99%.
Adesso, come tutti speriamo, bisogna solo attendere che altre persone coinvolte nell’accaduto prendano coraggio e si decidano ad apportare il loro prezioso contributo, anche prendendo esempio da questo giovane che – come tu fai osservare – si sta sottoponendo ad un vero e proprio linciaggio, assolutamente ingiusto.
Grazie infinite e buon lavoro.
Corrado Cella.
sono della zona ,la gente e incuriosita e restia ad esporsi piu che scettica,ce chi si accanisce forse in modo sospetto sull accaduto,gettando fango come e buon abitudine in italia,i testimoni diretti che si sa sono alcune decine sanno cio che hanno visto e prima o poi salta fuori la verita come sempre .pazientiamo
si..la verità…qualunque essa sia…è sempre la più scomoda!!!
Io penso che il popolo bue ha bisogno anche di persone che danno l’esempio. Dovremmo gratificare la gente che parla sapendo di cosa parlare. Abbiamo bisogno di cercare la collaborazione intellettuale fra la gente. Gli Illuminati hanno il braccio molto lungo……e quasi sempre arrivano dove voglio. Il web potrebbe darci una mano.
L’unico, dico l’unico, che è riuscito a parlare e raccogliere informazioni è stato il Prof. Chiumiento. Se non esistono prove certe, inconfutabili e concrete è molto difficile dare un giudizio a questa storia. Il continuo martellamento mediatico senza nessuna prova concreta non fà assolutamente bene a chi dell’ufologia ne fà uno stile di vita, uno studio, una curiosità. Il gruppo aperto di facebook Friuli_UFO_Search stà cercando di indagare parallelamente con molta fatica e omertà da parte dei “testimoni”. Codesto gruppo non condivide neanche un punto dell’investigazione del Prof. Chiumiento.
Michele Menegoz
Maurizio, ti seguo da sempre, e capisco l’amarezza nelle tue parole, però quella scimmia seduta a fianco del ragazzo nelle varie interviste che lo manipola e che manipola l’informazione che ne sta uscendo, non è certo un ufologo, ma un aprofittatore, che vuole riprendere credibilità dopo i suoi ultimi fallimenti e flop letterari avvicinandosi ad un caso credibile, ma farcendolo di dettagli falsi per renderlo piu “commerciale” e digeribile dal pubblico.. approffitandosi della semplicità o forse complicità di un semplice ragazzo di provincia.. Questo dovrebbe inorridire.. a mio modesto parere.
Approvo questo tuo commento, ma non lo condivido. Le ragioni sono molteplici. Primo, non e’ giusto offendere e anche se l’epiteto “scimmia” potrebbe suonare non offensivo l’uso che ne hai fatto tu lo e’. Non sono a conoscenza di fallimenti e flop letterari di Chiumiento, so quanto sia difficile pubblicare, spesso a proprie spese e ottenerne scrsissimi risultati, a meno di non avere al proprio fianco un grosso editore. Secondo, il testimone, pur giovane che sia, a me non sembra affatto uno sprovveduto, ha una notevole proprieta’ di linguaggio e non si scompone davanti alle telecamere pur sapendo che milioni di persone lo stanno guardando. Inoltre e chiudo, essere andati in TV non va bene? Ok, allora la prossima volta chiudiamo il testimone in casa e non divulghiamo il caso, ritengo con il giusto intento di sollecitare altri testimoni a venire allo scoperto. Oppure, dopo averlo chiuso in casa, aspettiamo il periodo necessario e sufficiente affinche’ del suo caso si occupino i centri uflogici statalisti che se lo prendono e lo insabbiano.
Maurizio
Gentile Maurizio, conosco molto bene il mondo dell’editoria, la difficoltà che lo caratterizzano, ma la mia definizione di fallimento letterario non è riduttivamente legata al numero di copie, lo scopo di scrivere libri in genere è basato sul fare soldi. C’è un filone pseudo divulgativo che si muove in parallelo ed è quello dell’ufologia. Parte sempre tutto da una passione, dal voler condividere, raggiungere la verità… poi col tempo si perde un po’ la strada iniziale, ed è quello che è successo a Chiumento, trovatosi a dover probabilmente dar conto a chi ha finanziato le pubblicazioni, ha dovuto, diciamo, commercializzare un po’ questi suoi libri a discapito della credibilità di molti altri che lavorano nel settore. Ritengo giusto essere andati in TV, il mio commercializzare la cosa è dovuto al fatto che i dettagli sono stati modificati rispetto a quanto affermato all’inizio, come gia detto citando foto e schizzi che non c’entrano.. proprio come è gia successo nei libri che ha scritto (cit http://www.margheritacampaniolo.it/ufo/chiumento_trilogia.htm).
Questa ritengo cosa grave.
Il diritto di replica alle tue considerazioni spetterebbe allo stesso Chiumiento. Non so chi abbia finanziato le sue pubblicazioni, so pero’ che Chiumiento e’ attivo davvero da oltre 30 anni e che tutti possono sbagliare, nella frenesia dell’abbellimento di un proprio prodotto editoriale, anche se questo non giustifica le bufale. Ma non mi sembra questo il caso.
dico questo essenzialmente perchè lo schizzo mostrato nella trasmissione regionale di pordenone è totalmente diverso da quello proposto a fatti vostri, chiaramente è tratto da questo
http://cghub.com/images/view/196828/
che è fatto da un famoso artista che ha lavorato anche per case di videogiochi come chara desiner.. insomma Chiumento ci casa ancora e visto il suo background la gente non prende sul serio il caso. ovviamente..
E cosa vorresti dimostrare facendo notare che il disegno sia opera di GregKSmith?
non voglio dimostrare niente ma semplicemente ho solo voluto portare alla luce che ai fatti vostri è stata detta una bugia. Vogliamo direche è colpa della regia che ha sbagliato a prendere la foto e non dire che Chiumento è ricascato nella tentazione di farcire le sue ricerche e i suoi libri di illustrazioni dichiarate prove inconfutabili o e senza citarne la fonte ? ok va bene. La mia non è inquisizione, è sdegno perchè non si fa cosi, mezze verità, testimoni che conosce solo lui, avete notato come nelle trasmissioni tv l’incertezza di Leonard svanisca in presenza di Chiumento ? avete notato come gestisca le risposte di Leonard ? se questo davvero non bastasse, e si badi bene che non ho preso nessuna posizione ma sto solo riportando quanto sto rilevando in giro, guardate questo spezzone di telepordenone
persino un bambino capisce che l’alieno delle foto è il riflesso di un qualcosa, pupazzo probabilmente, su un vetro. e questa è la foto che Chiumento ha ricevuto ? Se in principio credevo a Leonard, benchè fosse tutto molto strano, ora sinceramente sono abbastanza convinto che si tratti di una bufala. Probabilmente qualcosa è successo, ma non cosi grande come èstato raccontato. E’ saltato fuori persino che non esiste questo allevatore di struzzi. Si badi bene che anche io voglio giungere alla verità, ma farmi prendere in giro no mi va..
Logangr, Chiumiento e’ stato fra i primi a dire che questa foto e’ un tarocco grossolano, non ci voleva certo la laurea in computer grafica informatica trascendentale per arrivarci. La foto in questione dimostra, ancora una volta, a quale livello culturale siamo in Italia. Neanche a me va di essere preso in giro. Maurizio
io sono uscito da facebook proprio per uno di questi motivi circa un mese fa’ .proprio per fare a meno di appartenere ai cori insulsi ed ignoranti di chi senza un identita’ non definita o meglio autoricostruita per essere spesso quello che non sono,persone influenzabili,convinte spesso di cantare le corali piu’ conformiste che esistano, con ragioni assolute,fatte di sciocchezze ripetute all’infinito.un giorno dopo l’altro,no,il web non ci aiutera’,ci aiutera’ invece ben altro,cioe’ l’osservazione delle cose,anche le piu’ piccole,le piu’ insignifcanti,essere quello che si e’ nel bene e nel male,e per quanto riguarda questo tale,mi piacerebbe conoscerlo,si intende che su facebook non esistono solo allineati,di qualsiasi linea ma pure persone intelligenti,c’e’ pero’ che confluiscono frustrazioni nei social network sospette direi catastrofiche e allora ben vengano pure intelligenze superiori da altri mondi perche’ in questo di mondo ne sono rimaste ben poche,e i risultati li abbiamo sotto gli occhi nel quotidiano,perche’ allora vorrei chiedere io agli inquisitori e non..
se poi si crede che veramente noi umani in questo universo possiamo essere i soli a dominarlo poiche’ la storia dell’umanita’ ci ha sempre dato torto
Bonsoir,scusateme il mio italiano,son italo-franceuse. Hust ragazzo,Leonard,famous molto molto con le nome di transalienostruzzo ,comme la lectura de Internet ieri a blog e forums. CHe…che spiegateme,please??? Abbrazi, ad Votienne-France
Paul, mon cher, si tu es francais, comment est possible che transalienostruzzo l’hai scritto cosi’ bene?
Maurice
Fosse capitato a me, probabilmente lo avrei avvicinato, avrei cercato un contatto…
Molto corretto quello che scrivi, lo condivido in pieno
Io anche, ma con molta cautela!
Veramente ci vorrebbero delle prove, altrimenti chiunque può inventarsi storielle come questa. Lei stesso poi afferma di non conoscere la vicenda ma è convinto che tutti noi dovremmo crederci a priori. Ma quale Santa Inquisizione…
Divinlux, e chi ti ha detto che devi crederci a priori? Tu puoi tranquillamente farti le tue idee e io le rispetterei comunque. Ma la santa inquisizione, che io scrivo in minuscolo se non altro per lo schifo che mi fa, c’entra perche’ mi sembra che in questo caso si vuole condurre al patibolo testimone e inquirente senza alcun processo. E vi ergete a giudici dell’operato e dell’esperienza altrui. Chi ve ne da’ l’autorita’?
Maurizio
L’unico, dico l’unico, che è riuscito a parlare e raccogliere informazioni è stato il Prof. Chiumiento. Se non esistono prove certe, inconfutabili e concrete è molto difficile dare un giudizio a questa storia. Il continuo martellamento mediatico senza nessuna prova concreta non fà assolutamente bene a chi dell’ufologia ne fà uno stile di vita, uno studio, una curiosità. Il gruppo aperto di facebook Friuli_UFO_Search stà cercando di indagare parallelamente con molta fatica e omertà da parte dei “testimoni”. Codesto gruppo non condivide neanche un punto dell’investigazione del Prof. Chiumiento.
Michele Menegoz
Grazie Michele, allora: difficile, molto difficile in ufologia e soprattutto in Italia far confluire le forze per indagare sul medesimo caso. Mi e’ capitato decine di volte. Succede un fatto, immediatamente in loco si presentano ufologi di diverse etichette. Il testimone parla e si confida con qualcuno del quale ha fiducia. Gli altri ufologi si arrabbiano. Alcuni, poi, arrivano a minacciare il testimone stesso, pretendendo di vedersi consegnate prove e testimonianze in esclusiva e screditando le figure e l’operato degli altri. E’ un classico. Chiumiento, da quando lo conosco, opera in maniera indipendente da qualsiasi associazione. Non e’ perfetto neppure lui, ma e’ a mio avviso persona leale. Il gruppo del quale parli tu non lo conosco e mi auguro possa produrre qualcosa di positivo. Io conosco altri gruppi piu’ o meno attivi in Friuli e a loro mi sto rivolgendo per saperne di piu’. Se possibile, sentiro’ anche Chiumiento. In ogni caso, il mio mini editoriale riguardava esclusivamente la gogna mediatica alla quale la maggioranza degli ufologi internettiani sta sottoponendo i protagonisti del caso, definendolo una panzana colossale.
Maurizio
Sono perfettamente d’accordo. Fintanto che si continua a intimidire i testimoni di eventi straordinari come quello di Mortegliano (ma ce ne sono stati tanti altri), continueremo sempre ad aver paura di parlare o di testimoniare a proposito di ufo o di incontri ravvicinati, e questo non può che nuocere alla ricerca della verità e alla divulgazione di un fenomeno che bisognerebbe abituarsi a considerare.
a quanto pare non e stato visto una volta,ci sono stati 2 altri casi, di 2 signori in macchina che vedendolo sono dovuti ricorrere ai medici x schock ,e una ragazza sbalzata da cavallo imbizzarrito,di questi non se ne parla.se si aggira ancora,e qui nei paraggi?e come mai?
@Tony, da ricercatore indipendente, a nome mio e del gruppo di ricerca, invito i testimoni a contattarci. L’anonimato è garantito.
Michele Menegoz
Tony,i forum che parlano del caso sono decine,chi ha avuto contatti e non ha parlato ma si è tenuto per sè la cosa,è chiaro che rimanga anonimo.Si facciano avanti.Se non da Chiumiento vadano da altri ufologi,anche al CUN,se dovesse servire,ma parli!!!!
Al Cun se dovesse servire?
Maurizio
secondo me d’andrea è una persona coraggiosa.è figlio di un ufficiale militare, certo come dice Baiata bisogna fare delle verifiche ,ma la cosa che mi colpisce in questo mondo è che è..più facile trovare un alieno che una persona …coraggiosa…che riesca a parlare
ormai c’e il fondato sospetto che oltre agli addetti al mestiere,ufologi,e apparati militari piu o meno ufficiali,sappiano abbastanza sul fenomeno ufo e apparizioni di alieni sul territorio.ora e chiaro che gli incontri con persone ignare si stanno facendo piu frequenti,mi chiedo……..non sarebbe il caso :da parte delle autorita,di informare o almeno di monitorare piu seriamente la situazione?se non altro x questione di tutela e sicurezza.in vece no,si insabbia si ridicolizza,non capisco che si sta aspettando, ricordo che poi gestire la situazione magari tipo la neve caduta di recente ,,,x fare un caso, diventa difficile
Sarebbe il caso, ma se l’essere umano agisse secondo la logica e senza pregiudizi, sarebbe molto più evoluto di com’è. Servono grosse battaglie in tutti i campi per far emergere la verità e per far crollare i pregiudizi e va da sé che se gli interessi di gruppi di potere vengono anche lontanamente minacciati scatta il cover up, lo screditamento e via dicendo. La gente che manca di consapevolezza fa il resto …
Penso che una persona equilibrata come sembra essere Leonard, sappia riconoscere uno struzzo da ciò che non lo è.
Se in ogni singola occasione facciamo tutto questo bailamme invece di limitarci ad ascoltare quello che dicono i (pochi) testimoni non ci meravigliamo se poi sono pochissimi quelli disposti a farlo.
Per Maurizio Baiata.
Il disegno è un’opera di GregKSmith antecedente al fatto, ma Magalli fa intendere che il ragazzo, DOPO il fatto, sarebbe stato aiutato da un disegnatore per ricostruire il presunto alieno.
Ora ti chiedo:
secondo te il ragazzo, da molti considerato una persona molto intelligente ed ONESTA,
1. Era a conoscenza del disegno e si è prestato al gioco di Magalli e della Rai pur di apparire in TV
2. Non era a conoscenza del disegno, ma quando se n’è accorto ha retto comunque il gioco, alla faccia dell’onestà.
3. Si è prestato al gioco di eventuali “compari”, con lo stesso scopo di cui sopra
Grazie per l’attenzione
Rob
Mi attengo solo a quanto ho visto in televisione, sia a Telepordenone sia a “I Fatti Vostri”. Ho visto due ricostruzioni. Una e’ un disegno, uno sketch piuttosto rudimentale eseguito dal D’Andrea. L’altra è un’illustrazione, evidentemente ad opera di GregKSmith. La prima è frutto di cio’ che il testimone ricorda e riporta di sua mano. La seconda fa parte di uno sterminato campionario di illustrazioni di esseri alieni che esiste su internet da anni. In entrambi i casi, il testimone vi riconosce, a grandi linee, cio’ che ha visto. Altro non posso dire. Non posso giudicare e non giudico l’onesta’ altrui. Attendo, come chiunque altro, che altri testimoni si facciano avanti.
Maurizio
allora vorrei chiarire la questione del disegno ai fatti vostri.si tratta semplicemente di uno scambio accidentale della regia dei fatti vostri.se si vede il filmato di tele pordenone col buon DI MEO,si capisce che il disegno fatto frettolosamente dal ragazzo e un altro e evidentemente a matita.l’altro piu ben fatto,e uno dei disegni mandati da un prof.berlinese a chiumiento ,x identificare meglio l’essere.e stato scelto quello piu verosimile,quindi niente malafede da parte dei protagonisti.aggiungo che seguendo da qui la faccenda,si puo notare che tra nuovi avvistamenti e testimonianze nuove la storia e tuttaltro che finita o ridimensionata come qualcuno sta cercando di fare.attendete io sono certo in novita eclatanti a breve……….PS:i mass media non vi sembra nonsi occupino un tantino troppo poco? come mai?
Quanto scrivi ha una sua concretezza, ma se segui la vicenda e le apparizioni di questo unico indiscutibile testimone, tra l’altro non ben chiaro perché tutti gli altri presenti non si sono assolutamente fatti avanti tranne al portavoce Chiumento, ha troppe palesi incongruenze che a rigor di logica mettono in dubbio tutta la vicenda. A chi vuole credere a prescindere, padronissimo di farlo, venga almeno il dubbio del perché le reali prove siano sempre top secret ( parole di Chiumento) una persona normale le mostrerebbe subito… O come i cari eventuali testimoni siano solo puramente “virtuali”, nominati ma mai verranno allo scoperto. Questo e’ un insulto alla normale intelligenza di una persona comune… E stranamente a ridosso di una pubblicazione (libro) in uscita… Come continuo a dire…. Io c’ero su quella rotonda… Ma continuano ad ignorarmi… Tutto questo non e’ un caso.
Grazie del tuo contributo. Degnissima esposizione la tua, soprattutto se eri davvero su quella rotonda nel tratto di tempo in cui le cose dovrebbero essere accadute. Questo pero’ posso solo ipotizzarlo. Io per ora mi mantengo sulle mie prime impressioni, soprattutto sulla buona fede del testimone. Staremo a vedere. Grazie di nuovo.
Maurizio
Domanda velocissima. Chi continua ad ignorarti? Ed eventualmente, perche’? Di solito, se una testimonianza viene ignorata e’ perche’ o e’ palesemente destituita d’ogni fondamento (cioe’ e’ un’invenzione), oppure perche’ e’ troppo importante. Quale delle due e’ la tua? Maurizio
Se davvero eri su quella rotonda mettiti in contatto con persone serie, come dice Valeria.
Credo, senza dubbio, che il “nostro” Maurizio sia in questa categoria di persone.
Altrimenti non farai altro che arricchire la categoria di persone che ha ben evidenziato Totò in uno dei suoi film, cioè di quelli che ripetono:
“io so una cosa e se io parloooo…”
E, sinceramente, penso che l’ufologia, di queste persone, ne abbia le tasche piene.
Certo che rasetate il ridicolo, siete diventati come i testimoni di Geova!!
Spiegaci il perche’, soprattutto il nesso con i Testimoni di Geova. Grazie
Bell’articolo belle parole… però manca uno straccio di prova… a grandi dichiarazioni ci vogliono grandi prove però è tutto molto bello
Mi sembra di averle gia’ lette da altre parti, queste tue degne parole. A grandi dichiarazioni… beh, Francesco, sappi che non e’ cosi’. Per la semplice ragione che ognuno di noi fa le proprie esperienze e sono TUTTE straordinarie, solo che poi non le va a raccontare in giro perche’ preferisce starsene rincattucciato, per ovvie ragioni. Esigere e invocare le prove, caro Francesco, non dobbiamo chiederlo agli “experiencers”, dobbiamo chiederlo ai detentori della verita’, che sono ben altri e se ne ridono delle nostre sacrosante richieste, se ne ridono sempre di piu’. MAurizio
Al Marsian di Mortèan dico: se c’eri su quella rotonda, mettiti in contatto con persone serie che non intendono specularci. Hai ragione su tutto quello che hai detto, ma esistono anche persone in buona fede che potrebbero dare un contributo con la tua testimonianza, così come esistono persone interessate a conoscere la verità non per fini speculativi, e che non giudicano i testimoni attendibili, anzi li apprezzano per il loro contributo.
A Silvano dico che forse prima di scrivere dovrebbe controllare l’ortografia e poi informarsi su chi sono e cosa fanno i Testimoni di Geova. A parte il fatto che giudicare è in ogni caso sbagliato (tranne che se si lede il diritto di qualcuno, e allora c’è la legge), ma concordo con Maurizio Baiata, non c’è alcun nesso tra le due cose. Che tu possa informarti prima di sparare sentenze.
Valeria, grazie! Si sparano sentenze, e’ vero. Lo si fa spesso anche perche’ coperti da nickname ridicoli, come questo, credendo di poter irridere, ma non accorgendosi che si dicono cose anche importanti, come quel “io c’ero” e poi non si fornisce una prova, cadendo nella stessa trappola di chi finora ha detto di esserci, ma almeno ci ha messo la faccia. Maurizio
Già, e quel che mi chiedo è perché, con tanti fatti e documenti (parlo di quelli attendibili) incredibili che stanno venendo alla luce negli ultimi anni, si indugi in comportamenti “medievali” … a volte non vedo alcuna differenza tra il comportamento della Chiesa nel periodo dell’Inquisizione e quello di certe persone quando si trattano argomenti come quello degli ufo, degli E.T. o come quello dell’archeologia che smentisce convinzioni storiche tramandate da almeno 2000 anni. E’ sicuramente una domanda retorica la mia, conosco la risposta (purtroppo), ma dovrà pure esserci qualcosa o qualcuno che scuota le coscienze nel profondo e risvegli quest’umanità addormentata …
“comportamenti medievali”, un’allegoria perfetta, Valeria.
cara valeria… ci sono più testimoni messisi in contatto con diverse persone che in molti dichiarate “serie”… a partire dal (ex) prof. chiumiento, ma si da il caso che tutti sono stati bollati come invidiosi, maltrattati e derisi…. ora ovviamente vige che chi vede gli ufo siano persone sane di mente… e chi dice che invece si trattava un pollo che attraversava la strada è un fomentatore a servizio delle istituzioni… non parliamo di certi pinguini bloccati per svariati motivi sulle rotonde… per essere creduti devono perfino presentare la dichiarazione antimafia e fedina penale linda… il mondo va veramente al contrario… meglio rimanere il semplice marsian di mortean… e ridere DI tutti e CON tutti di questa laida vicenda… volete credere… fate pure… non lo volete fare… problemi vostri… io come molti che definisco sani di mente abbiamo le nostre idee… rimanendo del parere che gli ufo esistono… ma partendo da CIPANGO non sono passati per Mortegliano quella sera… se poi il Lenny ha scambiato la rotonda con il crocevia dell’autostrada galattica… non so che dire… di certo c’è molta gente che ci vuole sperare senza rendersi conto del ridicolo.. sopratutto supportati da certi elementi che se potessero impiantare la loro sicurezza con una mazza da 5 kili nella testa della gente, ne farebbero la loro professione di vita. A quest’ultimi dico solo questo… più di qualcuno sulla rotionda c’era o ci è passato… il prof ed adepti non li hanno presi in considerazione ed impedito di parlare… non vi passa per la mente qualche dubbio? no… voi li bollate a prescindere… come se voi foste stati li a vedere… bravi… questo dimostra intelligenza non terrena… complimenti.
Non so come ti chiami veramente, ma il nick e lo stile con cui ti esprimi mi risultano simpatici. Quindi passo questo tuo commento (non abusarne comunque del tuo anonimato). In tutta questa storia le prime invidie, derisioni e vilipendi sono arrivati da chi si è sentito escluso dalle indagini. Il professor Chiumiento ha ricevuto altre testimonianze, oltre quella di Leonard, da persone che hanno visto la stessa cosa sulla rotonda di Mortegliano. Ora, non credo che di rotonde a Mortegliano ce ne siano altre 20, quindi di una parliamo, giusto? Bene, io sono convinto della sincerità di Leonard, con il quale mi sono sentito telefonicamente piu’ volte. A tutto potrei pensare tranne al fatto che si sia inventato questa storia per ottenerne qualcosa. Notorieta’? Non mi sembra affatto il tipo. Al contrario, a mio avviso ne ha avuto e ne ha ancora tutto da perdere. Guarda che il debunking funziona sia nei confronti del ricercatore, sia nei confronti di altri, ovverossia i testimoni e quindi chiunque collegato al caso puo’ subirne ripercussioni piuttosto negative. Ora, ipotizzo, rispetto al fatto che tu dici che li’, sulla rotonda c’erano altri. Ok, tu eri fra loro? Chi sono? Nomi, cognomi, classe e data. Una volta appurato questo insieme di dati, possiamo andare avanti. Ma, come dicevo, ipotizziamo. Siccome io non faccio parte della classe ufologica dirigente in Italia, ne’ di quella basata sulle verifiche strumentali, ne’ di quella scientista, ma rispetto a queste ho idee tutte mie, ipotizzo: sulla rotonda di Mortegliano e’ successo sicuramente qualcosa (non niente, come dici tu), ma a quel qualcosa hanno assistito diverse persone e, per ciascuna di loro potrebbe (potrebbe!!!) essersi aperto davanti un mondo a parte, vissuto diversamente, per una persona lo zero assoluto, per un’altra un passaggio dimensionale, per un’altra ancora Dio solo lo sa. E ti lascio quindi con questa mia ipotesi senza approfondirla. Tanto ci siamo capiti. Maurizio
Ed ora dopo un anno cosa ne pensate? email false, falsi tesimoni, false informazioni, il testimone che si affida ad altre persone, nessuna notizia è stata data per dar credito al fatto, nemmeno il libro tanto atteso.
Ora ci ritroviamo soltanto con ennio_6@libero.it, non commento.
Michele, ci ritroviamo con Chiumiento che domani partecipa al convegno “L’era del Contatto” a Roma. Chi sara’ presente avra’ modo di ascoltare la sua relazione, facendosi un’idea dei fatti come riportati da Chiumiento. Inoltre, potra’, se vorra’, acquistare il suo libro. Maurizio Baiata
Che è successo a Roma? Stranamente il prof era partito come un condottiero… ed è ritornato alla chetichella… nessun commento ufficiale. Anche se in via UNOFFICIAL sappiamo che non ha passato l’esame ma rimandato per non schierarsi…
Ora è passato più di un anno… ma ancora (tranne la pubblicazione di un libro fatto di fotocopie e ritagli di giornale) non è cambiato nulla, non una prova, non un testimone oltre al Lenny ritiratosi in convento. Nel frattempo sono usciti altri testimoni che sono passati in loco in quell’ora dell’avvistamento… ma stranamente nessuno ancora ritenuto credibile dal fuffologo nazionale. Altresì, diverse email o segnalazioni (poi rivelatasi clamorosamente fake) spacciati immediatamente per veritieri e genuini. Caro maurizio… a questo punto che dici? immagino il libro lo avrai letto… (posso inviarti la copia digitale in caso contrario) siamo ancora al punto di partenza… nulla di concreto, nulla di palpabile… o vale ancora la fede di uno che si spaccia per il massimo dei ricercatori forte di una presunta onorabilità data dai SOLI 36 anni a rincorrere bufale e mozzarelle? MM
Baiata,sei famoso,oggi sei finito persino nella bacheca del Marsian di Mortean,così potrai spiegare (se intendi farlo) per quale motivo uno scrittore come te sia alleato con il Chiumiento.Per denari,no,non credo,ma allora perchè? Solidarietà con gli anziani bufalari?
Wè Baiata,sulla bacheca del Marsian ti stanno additando come vile,tu che fai,,fuggi via da coniglio? Complimenti per il coraggio,superiore a quello del Leonard! 😀
Intanto, ho approvato gli ultimi tre commenti, nonostante provengano da persone a me ignote (non so se il signor Severo Lombardini sia persona reale o uno pseudonimo), compreso il Marsian de Mortean, che si e’ apertamente schierato contro Chiumiento praticamente sin da principio. Rispondere agli insulti, come si fa in Italia solitamente, con altri insulti non e’ nel mio stile e, di questo chiedo scusa, fatti della vita piuttosto gravi e impegni molto gravosi, mi impediscono al momento di rispondere per esteso. Lo faro’ nei prossimi giorni. Al Marsian intanto dico intanto che il libro l’ho letto e a me non ha dato l’impressione che ha dato a lui, ovvero che sia un’accozaglia di fotocopie e ritagli di giornale. Per il resto, buon week end. Maurizio P.S. la risposta vale anche per gli altri due amici del Marsian.
Maurizio fatti pure un po’ di cultura a riguardo di Mortegliano. Ascolta.
http://www.ustream.tv/recorded/28612526