Non si tratta di lavori di manutenzione. Neppure di stanchezza cronica. Neanche di spalate di neve e spicconamenti di ghiaccio che mi abbiano reso inabile alla scrittura. E non mi hanno rapito gli Alieni cattivi! Si da il fatto che io sia impegnato da oltre 20 giorni in un’opera di traduzione, per me di epiche proporzioni, dall’Italiano all’Inglese e in un campo un po’ ostico quale quello archeologico.
Per questo non ho potuto dedicarmi al blog, nonostante le cose da dire ci siano, a partire dalla copertina del settimanale Time dedicata al presidente del consiglio Mario Monti, riprodotto con il suo migliore cipiglio severo e ineffabile, come a dire: “Questo è il volto di uno dei nostri più agguerriti esponenti. Firmato: NWO”, per finire con la molto più frivola, e peraltro collegata con la notizia precedente, serie televisiva “Il Tredicesimo Apostolo” che senz’altro merita un po’ di revisione critica.
Ho dovuto anche procrastinare sulle recensioni librarie che avevo in preparazione, a proposito dei libri di Athos Enrile, Umberto Visani, Ade Caponi e Jimmy Cerquetella. Nonché sulla recensione dell’ultimo album della più importante – per me – band degli ultimi anni: “Inni” degli islandesi Sigur Ros.
Ho persino dovuto procrastinare l’impegno più importante, per me, dal punto di vista strettamente giornalistico, ovvero un’intervista a Corrado Malanga, già con lui decisa da tempo. Inoltre, è in ponte la seconda edizione del mio libro. Sulla cui stesura sono al lavoro, con l’aggiunta di due capitoli inediti e aggiornamento del tutto.
Mi scuso con i molti che mi scrivono qui. Ho potuto solo approvare e dare un paio di risposte ad alcuni dei messaggi qui postati. Ne arrivano molti e ringrazio tutti, anche quelli che si definiscono scettici.
Intanto, per leggermi su carta stampata, è in edicola ogni mese “X TIMES” dove appare una mia rubrica. Dove sto approfondendo il discorso sul debunking.
Insomma, confido nella vostra comprensione e simpatia. A prestissimo!
Un abbraccio
Maurizio Baiata, 10 Febbraio 2012
Rispondi