Il Colonnello Philip J. Corso ci ha lasciato nel 1998, con questo messaggio che un Igigi-EBE (Entità Biologica Extraterrestre) gli trasmise telepaticamente.
La prima volta che sentii il termine Igigi fu in occasione della seconda visita in Italia di Corso, poco prima della sua morte, avvenuta il 16 Luglio 1998. A Roma, durante una nostra conversazione, Corso mi consegnò diversi documenti e due manoscritti, che avrebbe avuto desiderio di vedere pubblicati in Italia. Fra i documenti scritti di suo pugno ce n’erano alcuni sulla tipica carta giallina dei block notes americani. Uno era intitolato “Igigi Speaks”.
Si trattava di un testo contenente un messaggio affidato telepaticamente al Colonnello Corso e da lui immediatamente trascritto in seguito a un suo personale Incontro Ravvicinato con un essere di tipo EBE. L’essere agiva per conto di creature superiori, da Corso identificate con i termini di “Creatori” o “Igigi” (secondo la mitologia sumera, in quella assiro-babilonese il termine accadico era Anunnaki, ovvero “coloro che dal cielo scesero sulla Terra”, N.d.R.).
In questo documento si rintracciano chiaramente i fondamenti di quanto Corso intendeva con “Nuova Scienza”, un argomento che tratterò prossimamente riportando qui interviste integrali al Colonnello Corso. Ciò che colpisce maggiormente del contenuto è il linguaggio, apparentemente confabulatorio di Corso. Nel messaggio dell’Igigi sembrano confluire dichiarazioni connotabili storicamente, connesse alla personale visione di Corso in merito al nucleare e alle risorse naturali del nostro pianeta. È lecito quindi ipotizzare che Corso abbia operato un transfert affidando all’essere alieno alcuni tratti del proprio pensiero. D’altro canto, concetti assai simili vengono significati da molta messaggistica derivata da comunicazioni di razze aliene positive in contatto con loro “ambasciatori” terrestri. Ad esempio, dai Siriani.
Mentre ritengo possibile che Corso abbia tratto da Sitchin alcuni elementi della sua “cosmogonia”, sono portato ad escludere che all’atto della stesura di questo scritto Corso soffrisse di perdite di focalizzazione della memoria, o di manie di grandezza tali da portarlo a esprimersi come un profeta sgrammaticato e privo di senso logico. Chiunque lo abbia incontrato può testimoniarne la lucidità mentale sino alla fine dei suoi giorni. Il Lettore è comunque perfettamente in grado di giudicare da sé.
Va detto comunque dell’attualità di quanto Corso afferma e riporta in relazione ai Creatori/Igigi, anche in considerazione delle informazioni che giungono sempre più consistentemente da parte di eccellenti ricercatori italiani, come Mauro Biglino e da specialisti internazionali di Storia Alternativa, genesi dell’uomo e civiltà pre e post diluviane, mesopotamiche soprattutto.
Infine, degli Igigi parlano oggi diversi experiencers che si dicono in contatto con questi esseri superiori.
Ma le rivelazioni di Corso risalgono ormai ad oltre una dozzina di anni fa e questo rende il monito degli Igigi ancora più interessante.
Maurizio Baiata, 25 Gennaio 2012
Parla un IGIGI
Messaggio trasmesso da una EBE per conto dei suoi maestri
di Philip J. Corso †
Che voi siate stati creati da Dio onnipotente, o che siate stati creati da noi, non ha importanza. Ciò che importa è quello che siete diventati. Vi è stato fatto un gran dono, una mente che crea ordine. Con questo intendo la capacità di distinguere tra un’esperienza e una mera immagine mentale. La conoscenza scaturisce dalle esperienze ottenute dal confronto tra le invenzioni dell’intelletto e fatti osservati e fa uso solo di concetti collegati alle esperienze delle quali non si nutre alcun dubbio. Vi è stato dato accesso a solide basi scientifiche che vi hanno fatto avanzare rapidamente di duecento anni nel futuro. Adesso è arrivato il momento di proiettarsi nei fenomeni tempo-dimensionali e gli effetti che gli sconvolgimenti nel tempo possono avere sugli eventi futuri. La formula vi è stata data, comunque al momento noi ci poniamo l’interrogativo se voi possiate andare avanti o meno, a fronte della stoltezza e della mancanza di realismo dei vostri pensieri e delle vostre azioni. C’è un perdurante dubbio se voi siate o no in grado di farla vostra per creare un nuovo mondo.
“Voi mortali potete essere così stupidi”
I mezzi per progredire sono dentro di voi, eppure fate confusione con la realtà. Sembra quasi che nella vostra mente la realtà non esista. Alla luce di questi fatti, cosa dovremo fare con voi? Ricominciare daccapo con una nuova razza, eliminare gli indesiderabili tra di voi, o fondere le nostre culture e civiltà? Noi abbiamo preso la nostra decisione, qual è la vostra? Vi abbiamo dato uno dei più grandi avanzamenti mai dati alla razza umana, e voi cosa ne avete fatto?
L’energia atomica potrebbe essere un grande aiuto per la razza umana al di là di quello che voi avete fatto. Avete creato un’arma di distruzione di massa. Questo ha permesso a coloro che controllano l’economia mondiale, che trascendono i confini nazionali, di far leva sulla paura delle masse. Noi abbiamo scelto gli Stati Uniti d’America come nazione che si avvicinava maggiormente alla società da noi auspicata. Ma cosa avete fatto con i doni che vi abbiamo concesso? Siete sulla via giusta per diventare una potenza di seconda classe. Avete trasformato il grande dono dell’atomica (l’Universo si basa su una struttura atomica) in una fogna di avida economia. Questo fattore, insieme alla follia, alla stupidità e alla mancanza di conoscenza, sta contribuendo al vostro degrado. Poiché voi basate tutto su fattori economici e non sull’esigenza di sopravvivenza e progresso e non potete isolarvi dal resto del mondo, molte altre nazioni stanno progredendo nell’uso pacifico dell’atomica. Accusate noi di sterminio mentre i colpevoli siete voi, visto che vi abbiamo dato i mezzi per fermare lo sterminio della razza umana. Io parlerò di questi lati oscuri che conducono al disastro in ordine di importanza.
1: L’acqua
Einstein disse che lo sviluppo storico aveva portato all’accentramento di tutti i poteri economici, politici e militari nelle mani degli Stati nazionali.
A tutt’oggi l’acqua si presenta come uno dei punti più critici per la pace tra le nazioni. L’acqua ha rimpiazzato il petrolio come il punto caldo per i conflitti tra le nazioni. Il mondo, il vostro mondo, deve prepararsi allo shock dell’acqua. La mancanza di acqua potabile ha condannato milioni di persone alla malattia, morte e degrado. Per sopravvivere, le nazioni povere devono insorgere contro quelle ricche. Miliardi di abitanti del mondo saranno a corto di acqua potabile e periranno, rivoltandosi prima della distruzione. Quarant’anni fa (1960) l’esercito americano mise a punto un impianto atomico portatile in grado di produrre 28.800 galloni di acqua fresca al giorno e 10.000.000 di galloni in sei anni ottenuti dall’acqua salata. Richiedeva pochissima manutenzione ed era sicuro, ma fu scartato dagli artisti dell’allarmismo nucleare e dagli economisti antinucleari che si dicevano ambientalisti. Città come New York, Parigi, Londra, Tokio, Los Angeles, Roma e altre metropoli, all’attuale ritmo di mancanza di acqua e numero di abitanti, periranno nel prossimo millennio. Lo spreco, l’incompetenza, e i fattori di costo annienteranno città grandi e piccole. Nell’ultimo quarto di secolo il fabbisogno di acqua è giunto ai minimi livelli.
2: Misure igieniche e rifiuti.
Durante i primi anni Sessanta l’esercito americano sviluppò un sistema atomico che avrebbe usato il cobalto per purificare le acque di scarico e i rifiuti umani. L’esercito americano aveva capito il potenziale di malattia e morte di un esercito stanziato in poco spazio (per esempio, 100.000 soldati nel raggio di una o due miglia). Il potenziale danno derivato dalla mancanza di strutture sanitarie sarebbe più mortale che affrontare un esercito nemico. Il sistema fu scartato a causa del termine “nucleare”. Miliardi di persone in tutto il mondo non hanno misure igieniche e sono condannati. Le malattie si diffonderebbero facilmente in tutto il mondo, come la morte nera (la peste, N.d.R.), metropoli potrebbero essere annientate, istantaneamente. I sistemi odierni per l’acqua e le fognature saranno distrutti in breve e il mondo civilizzato scomparirà. La spazzatura e i rifiuti potrebbero essere decomposti con mezzi nucleari, ma la stupidità impera.
3: Cibo
Il mondo odierno soffre la mancanza di cibo e la fame. Questa situazione potrebbe mutare in breve tempo, ma la stupidità e l’ignoranza impediscono la soluzione. A metà degli anni Quaranta l’esercito americano cominciò a studiare gli effetti delle irradiazioni alimentari. Gli sforzi furono premiati da grande successo. La refrigerazione non era più necessaria, furono eliminate malattie come la trichina dal maiale e la salmonella dal pollo. I polli possono crescere virtualmente in 90 giorni e i polli irradiati potrebbero essere esportati in grandi quantità. Miliardi di vite potrebbero essere salvate, ma ancora una volta la stupidità si fa nuovamente sentire e, a causa dell’infondata paura del nucleare, gli Americani non permetterebbero mai che nei loro supermarket si possa trovare cibo irradiato. Questa situazione sarebbe applicabile a molti altri cibi, vegetali, erbe, ma sebbene il processo sia affidabile e non nocivo, il boicottaggio continua, a causa della mancanza di conoscenza.
Sterminio alieno per inedia
4: Energia.
Opinione comune è che nessuno in America vuole sviluppare una nuova linea di generatori di energia nucleare; la motivazione è che non ne è stata stabilita la praticabilità commerciale. Mentre il mondo va avanti, noi ristagniamo. Dicono che l’idea di sviluppare una nuova linea di generatori di energia nucleare chiamata Advanced Light Water Reactor sia uno spreco di denaro. Questo è tipico dell’anti-pensiero. È dal 1973 che negli Stati Uniti non vengono costruiti nuovi impianti nucleari e non ne saranno costruiti altri nella prossima decade a causa del pensiero negativo dei politici. Nuove tecnologie computerizzate rendono possibili dispositivi di sicurezza più semplici, ma non negli Stati Uniti. Sono stati intrapresi nuovi progetti geotermici e di energia eolica, ma questa è una cattiva idea, un diversivo. Nei primi anni Sessanta l’esercito americano disponeva di un impianto nucleare portatile sicuro a basso mantenimento, in grado di produrre vapore per guidare i generatori a produrre centinaia di Kw e sciogliere il ghiaccio per produrre acqua. Una piccola città nell’Artico fu dotata di acqua, calore ed elettricità: fu scartato. Era in via di sviluppo un piccolo impianto nucleare che poteva prendere l’idrogeno dall’acqua e l’azoto dall’aria e produrre ammoniaca come propellente per i veicoli. Fu interrotto. I ricercatori usarono un reattore nucleare per scaldare il gas per farlo espandere e pressurizzarlo. Poteva essere passato attraverso un ugello e creare una reazione opposta per condurre un veicolo. Progettarono di spingere un velivolo spaziale con un raggio ionico. Abbiamo pianificato di proiettarvi nel futuro dandovi un sistema per accelerare particelle molecolari cariche in campi magnetici quindi irraggiarle attraverso un ugello per guidare un motore. Comunque, invece di proiettarvi 500 anni in avanti e viaggiare nello Spazio, voi, attraverso la stupidità, l’avarizia e la mancanza di conoscenza, siete arretrati di 50 anni.
5: Medicina nucleare.
In questo campo avete fatto grandi progressi, a dispetto degli ostacoli prodotti dalla ottusità umana e nei molti casi in cui gli uomini di scienza hanno dovuto elidere la parola “nucleare” per andare avanti, specialmente nella MRI (Magnetic Resonance Imaging) e nell’impiego di apparecchi per il rilevamento di immagini. Persino gli zar dell’economia dell’avidità hanno guardato ad altre soluzioni, visto che in molti casi si trattava di sopravvivenza e della loro salute, non dei dollari. Eccovi 100 anni nel futuro e andrete avanti a un ritmo rapido, ammesso che altri fattori non vi schiaccino e distruggano il vostro modo di vivere.
E adesso vi lascio con questo:
I. Visto che possedete armi di distruzione totale, dovremo lasciarvi autodistruggere?
oppure
II. Dovremo distruggervi noi come abbiamo già fatto una volta?
oppure
III. Dovremo fare come fece il vostro Gesù Cristo, portare i creditori e quelli che usano il potere del denaro fuori dal tempio e lasciarvi progredire?
oppure
IV. Creare una razza ibrida e la società che noi abbiamo previsto?
La scelta sta a voi.
Tratto da un documento di Philip Corso, pubblicato nell’Ottobre 1999 su “Dossier Alieni” e da me aggiornato per questo blog.
testo di difficile analisi – ma non impossibile – per cercare di comprendere fin dove il potenziale subliminale del ricevente ha prodotto contenuti endogeni e non esogeni…mi sembra questa la deduzione più lineare
Concordo, approfondiamo!
Very good article Maurizio. It’s too bad we didn’t listen to the words of Igigi…
Regards, Mike.
Thanks Mike, nice hearing from you! And yes, this message is startling. Let’s see if we can go deeper in its content. Talk soon, best, Maurizio
molto furbo, questo documento, cionondimeno assolutamente interessante….
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Caspita…. sono davvero colpito.
E’ vero, i contenuti sono molto forti e attuali, possono innescare discussioni accese, come altresi’ finire nel dimenticatoio. Per il resto, vale il mio commento a Di Gennaro. Maurizio
Ciao, Maurizio! Grazie per questa lettura di Corso. Ci risentiamo. Sebastiano.
Ciao Sebastiano, il “lascito” di Corso e’ di immensa portata. Come ho scritto su Facebook, si sara’ notato e io l’ho detto in apertura di pezzo, che in questo testo e’ possibile ravvisare elementi di confabulazione. Appena possibile cerco di postare il documento originale, vergato a mano da Corso. Grazie e a presto. Maurizio
ciao Maurizio,
momento adatto per rispolverare un articolo del genere. E’ illuminante, ma anche contraddittorio. Siamo stupidi (l’umanità), ma siamo riusciti ad imbrigliare la potenza dell’atomo. Non possiamo utilizzare la potenza dell’atomo perchè non ne abbiamo coscienza. La scelta spetta a noi, ma che cosa ne dobbiamo fare di voi (noi). E’ come il gatto che si morde la coda…
E’ per questo motivo che credo che non succederà mai niente. Così è e così sarà, per sempre… indipendentemente da chi ci ha creato. Il senso della realtà: perchè qualcuno ci ha mai veramente mostrato se “è proprio vera questa vita che stiamo vivendo”?..
ti abbraccio
Questo significa che bisogna studiare la mente umana perche’ gli IGIGI non solo la conoscevano meglio di noi possedendo anche una mente molto piu’ potente, ma la strumentalizzavano/programmavano a seconda dei loro bisogni. Io non credo agli alieni di mille colori, ma a diverse forme di intelligenza che popolano gli spazi. Questo signore non e’ l’unico ad avere avuto questo genere di contatti e perche’ pensiamo che i suoi siano migliori o piu’ veritiero o interessanti di altri? E’ anche vero che tantissime informazioni fanno parte dell’inconscio proprio o collettivo o di altre sfere, e non e’ facile giudicarle e comprenderle.
Perche’ pensiamo che queste forze superiori che si connettono con alcuni di noi, siano piu’ veritiere con il colonnello e non con altri esseri meno contaminati e piu’ puliti dentro e non gia’ programmati inconsciamente a vedere quello che gia’ hanno deciso o che vogliono vedere loro perche’ nell’inconscio giacciono diversi tipi di informazioni? Questi signori dalle altre dimensioni, sono per caso gli stessi che io chiamo ‘ANGELI CADUTI’ e sono, anzi, erano alti, biondi, possenti e super intelligenti e nelle ere precedenti li chiamavamo dei? Sono loro ad avermi inviato telepaticamente il diamante degli angeli caduti, che mi avevano avvisato, lo avrei ritrovato in molti contesti sacri nelle sue varie sfumature, ma mai mi sarei aspettata di ritrovarlo in tutta la sua spettacolare magnificenza e completezza semi/visibile, nel grande mandala del Peru’ visibile dall’alto, come i crop cirlces, viene chiamato STELLA, e possiede altri due piccoli mandaletti laterali uno quasi scomparso, e poi ho scoperto, che era
stato anche ripetuto nei crop circles nella sua trinita’ e questo significa che le intelligenze che hanno copiato quel mandala nazca, sapevano degli altri due mandaletti e quasi nessun umano ne era a conoscenza…Sono per caso sopravvissuti alcuni di loro e stanno cercando di contattarci/avvisarci ora come allora? Lo stanno facendo anche con i crop circles? Puntano al sapere antico con i loro messaggi, e l’urgenza di comprendere la musica delle sfere celesti e la matrix divina che hanno fatto andare in parallelo nei culti originali, ormai quasi del tutto scomparsi e rimpiazzati da molti altri culti che ne hanno utilizzato le essenze.
Parlano sfere ed universi paralleli, di iper-comunicazione persa, di mondi
multi-dimensionali a cui noi non sappiamo piu’ accedere e se lo facciamo,
non siamo preparati per comprenderli e navigare in essi e rimaniamo intrappolati/illusi nelle zone basse piene di ogni tipo di Interferenza/inquinamento, come quella del colonnello mi sembra e di tanti altri..sembra ci stiano avvisando anche sulla corrente diversita’ di pensiero relativa alla nostra specie e su quello che hanno deciso di fare con noi e di come utilizzarci o sbarazzarsi di noi usando sistemi sofisticati, per illuderci e strumentalizzarci/parassitarci fino alla fine dei tempi ORA COME ALLORA…Non siamo alla loro altezza, come una scimmia,
non puo’ avere l’intelligenza di un essere umano, noi non possiamo comprendere le loro capacita’ superiori alle nostre in tutti i sensi, nel bene e nel male..spero che ci farai saper qualcosa di nuovo ed utile…SAI SE SONO ANCORA VIVI ALCUNI DI LORO? ALCUNI SONO ANDATI PER CASO IN UNA SORTA DI LUNGA IBERNAZIONE PER POTER SUPERARE QUESTI MILLENNI ED ASPETTARE L’EVENTO PARTICOLARE IN ARRIVO? IO NON
CREDO A QUASI NULLA DI QUELLO CHE SI DICE IN GIRO DEGLI ALIENI, MA SENTO CHE I GRANDI FRATELLI DELLA CINTURA SONO ESISTITI DAVVERO E CI STANNO ANCORA CONTATTANDO IN VARI MODI, E SI DOVREBBERO RIUNIRE I VARI MESSAGGI CHE HANNO MANDATO AGLI UMANI E VEDERE DOVE COMBACIANO IN PARALLELO, PERCHE’ OGNUNO DI NOI RECEPISCE E RIELABORA A MODO SUO QUELLO CHE PENSA DI RICEVERE..I MIEI MESSAGGI SONO FACILMENTE CONTROLLABILI, E NON SONO SUPER BALLE INVENTATE
SENZA NESSUN FONDAMENTO CONSTATABILE. IL DIAMANTE DEGLI ANGELI CADUTI, E’ REPERIBILE SULLA RETE, COSI’ L’HO CHIAMATO, E SEMBRA ESSERE IL MESSAGGIO PIU’ IMPORTANTE CHE COMPARE SU OGNI PARTE DEL PIANETA, CHE INFATTI PUNTA VELATAMENTE A LUI..COSA SIGNIFICA QUESTO MANDALA ENORME IN PERU’ CHE LO
RIPORTA? GLI STUDIOSI HANNO INIZIATO A STUDIARLO/ANALIZZARLO MA NON ABBASTANZA SERIAMENTE..SEMBRA COLLEGATO ANCHE ALLO SPAZIO/TEMPO ED AD ALTRE COSE CHE IO NON SONO ALL’ATEZZA DI COMPRENDERE…I CALENDARI INTERCONNESSI, VENIVANO CREATI ANCHE MIMANDO LA MATRIX DIVINA PER INTEGRARE INFORMAZIONI MULTI-DIMENSIONALI PER CREARE UN TIPO DI COMUNICAZIONE IPER-DIMENSIONALE IN GRADO DI PASSARE
ATTRAVERSO LE ERE ANCHE SE INEVITABILMENTE MASSACRATA/PARASSITATA/DITRUTTA DAI PICCOLI UMANI PRESI E PERSI A RIVALEGGIARE MIMAMDO LA SCONFITTA DEGLI DEI.
SOLO UNA DOMANDA: SAI QUANTE RAZZE SUPERIORI ALLA NOSTRA HANNO POPOLATO IL NOSTRO PIANETA, QUANTE SI SONO ESTINTE O SONO STATE ESTINTE E QUANTE NE SONO RIMASTE INCLUSA LA NOSTRA, CHE E’ LA PIU’ SCADENTE IN ASSOLUTO E FORSE SOLO UN
INCROCIO DANNOSO MAL RIUSCITO PER LA TERRA, MA BEN RIUSCITO PER I POTENTI DI TURNO, A CUI INTERESSA AVERE QUESTO TIPO DI BASSA UMANITA’, FACILMENTE PROGRAMMABILE A CREDERE E FARE LE COSE PIU’ ASSURDE..UNA SORTA DI BESTIAME PER L’USO E CONSUMO DEI POTENTI DI TURNO CHE MARCHIANO LE LORO PECORE, A SECONDA DELLE LORO ESIGENZE…SIAMO CRETA NELLE LORO MANI, E LORO IMPRIMONO LE NOSTRE FORME BASI E CI RIVERSANO LE LORO INFORMAZIONI PER CREARE ESSERI CHE HANNO DECISO LORO, CHE PENSANO E VIVONO COME VOGLIONO LORO, E SOLO
LIBERANDOCI DA TUTTE LE CULTURE/PENSIERI/RELIGIONI/POLITICHE ETC…CON CUI CI HANNO RIEMPITI/CONFUSI, POTREMMO FORSE INIZIARE A CAPIRE COSA CI E’ SUCCESSO E COSA CI STA SUCCEDENDO ED A FARE VERA E SERIA RICERCA. NON DIMENTICARE L’IPER-COMUNICAZIONE DEGLI ANTICHI “UOMINI-FORMICA”..ERANO I
TERRESTRI ORIGINALI DEL PIANETA E NOI SIAMO IL BESTIAME CREATO DAGLI DEI? MI SCUSO PER IL MIO ITALIANO QUASI DIMENTICATO DATO CHE VIVO DA MOLTI ANNI NEGLI USA ED IL TESTO L’HO SCRITTO DI GETTO..
Seguito e fine: Il diamante degli angeli caduti, e’ il secondo disengo dell’ultima
riga, come mi era stato rivelato all’inizio, e lo avevo
disegnato su una pagina a quadretti con la penna; le varie
immagini, fanno parte di una strana visione che ho avuto
e non era uno sogno qualsiasi, ma qualcosa di molto potente,
come una sorta di messaggio telepatico pero’ parecchio alterato
da troppi inquinamenti interiori che ne hanno rielaborato le
essenze fino a creare scenari irriconoscibili e lontani da
quelli originali, perche’ la nostra mente, assorbe e traduce
senza che ce ne rendiamo nemmeno conto, e poi rielabora il tutto
usando le essenze e spesso utilizzando surrogati per esprimerle
nella nostra dimensione fino a divenire spesso, irriconoscibili
tanto vengono alterati/inquinati dai nostri traduttori interiori
e da tante altre interferenze di varia natura.
Il problema dell’acqua da noi occidentali trascurato era stato più volte sottolineato anche da un altro contattato civile ovvero il famoso Eugenio Siragusa,infatti pare che tra i vari argomenti i due che più premevano agli esseri che comunicavano con lui fossero proprio l’acqua e il nucleare adoperato in modo sbagliato dagli “occulti”.
Personalmente credo,dopo avere attentamente seguito tantissimi casi di contattismo di tipo “benevolo” che il messaggio sia chiaro al di là dell’alieno nordico,o dalla pelle olivastra,piuttosto che un piccolo essere macroencefalico:
la coscienza degli enzimi terrestri ovvero noi umani non è abbastanza evoluta per farci realmente capire che siamo sulla strada sbagliata e probabilmente ormai un cambio di rotta è impossibile.
Sicuramente pilotati da persone che non danno modo di capire ma come molti maestri in tutta la storia del mondo hanno sempre detto prendere coscienza è un evento personale e singolo,soggettivo che deve avvenire dentro di noi e può avvenire in qualsiasi situazione esterna anzi forse per come vanno le cose adesso è il miglior stimolo che potessimo avere a farlo.
Per concludere dico questo: è sicuramente vero che esseri provenienti da altri pianeti e sistemi solari abbiano visitato e visitino la terra,abbiano cercato di indicarci la via nell’evoluzione scientifica e morale,altri nell’involuzione tutti di sicuro più potenti e avanzati di noi.Ma la scelta è la nostra poichè una coscienza non pùò essere condizionata per sempre è questo che noi esseri terrestri non abbiamo ancora capito ed è questo che Corso vuole trasmetterci,il segreto è dentro di noi ovvero nella nostra coscienza,quella cosa eterna che sopravvive al corpo e fa esperienza nelle varie reincarnazioni.
Credo che alcune civiltà aliene non la posseggano poichè sono talmente involuti per dare spazio come noi stiamo facendo alla tecnologia militare e alla sottomissione dei simili che si è ridotta fino a scomparire.
Ma ora la rivogliono state attenti a non fare la loro stessa fine perchè la strada è quella.
Ho approvato il tuo post e ti ringrazio per il prezioso contributo e il ricordo di Eugenio Siragusa. Devo peraltro ricordare a te, come a qualunque utente che segua questo blog, che lo scrivere in forma anonima o sotto pseudonimo andrebbero evitati. Nulla di personale, solo che ritengo che il dialogo e la condivisione delle nostre idee e informazioni in forma pubblica siano possibili solo alla luce del sole. Ovviamente, esistono altre regole per i forum e per altri siti, ma qui preferirei diversamente. Dialogare in privato e’ altra cosa e, in caso di comunicazioni via email, naturalmente vige la riservatezza totale. Grazie!
salve un’informazione questa intervista a chi è stata rilasciata e in che data? ringrazio anticipatamente saluti
Nell’introduzione dell’articolo e’ spiegato che si tratta della traduzione di un documento scritto di suo pugno dal colonnello Corso e consegnato in due copie a me e, ne sono certo, alla giornalista italoamericana Paola Harris. Il documento era la trascrizione di un “messaggio” ricevuto telepaticamente da Corso da una fonte da lui identificata come aliena, Igigi appunto. Il foglio con tale testo mi e’ stato consegnato nel 1998. Maurizio
Credo che questo scritto del caro colonnello dica più di quanto vi si legga. Grazie Maurizio per averlo pubblicato, in un momento dove ricerche personali e di altri sembrano convegere verso un punto comune.
E’ proprio in quest’ottica che il “monito” della ebe, nella parte iniziale, mi risuona particolamente.
Antonello Kirk
A mio parere sono solo delle FAVOLETTE per CREDULONI…
Sono convinto dell’esistenza di civiltà aliene, ma sono altrettanto convinto che tra noi e loro non potrà MAI avvenire un contatto massivo, per tre semplici motivi:
1. Molto probabilmente esistono delle leggi universali (che noi ignoriamo) che vietino il contatto tra diverse civiltà. I motivi potrebbero essere tanti… etici, sociali, economici… ovvero: le religioni perderebbero credibilità (sarebbe il caos), i soldi non avrebbero più valore e quindi i potenti non avrebbero più potere (ma conoscendo la razza umana, farebbero di tutto per mantenerlo), le persone deboli emotivamente rischierebbero di morire per lo shock e via dicendo…
2. In ogni caso, se fossero molto più evoluti di noi e avessero già individuato il nostro pianeta, lunico interesse che potrebbero avere è quello di studiare a distanza il nostro comportamento “primitivo”, un po’ come facciamo noi con gli animali. Ma giusto “un po’”, perché la differenza evolutiva tra noi e loro sarebbe di gran lunga maggiore rispetto a quella che c’è tra noi e gli animali. Quindi immaginate…
3. Se fossero evoluti quanto noi si troverebbero nelle nostre stesse condizioni, e cioè impossibilitati a viaggiare e comunicare nello spazio a distanze considereveoli. E comunque sia, un eventuale contatto con altri esseri simili a noi, e verosimilmente con la stessa indole “primitiva”, non porterebbe a nulla di buono.
Un saluto
Roby
Roberto, mi scuso per l’enorme ritardo nel rispondere. Sui tre punti a proposito del “non contatto” da te menzionati:
1. La teoria dello shock culturale, se poteva avere qualche valore a suo tempo, per me oggi non ne ha piu’. Viene evocata da grandi e piccoli pensatori che non hanno trovato di meglio per giustificare il fatto che il mondo e’ diviso in due, i ricchi da una parte e i poveri dall’altra. Rispetto ai primi, direi che il loro mondo ben consolidato esclusivamente sulle proprie sicurezze economiche e sul potere che le protegge, consente loro di continuare a vivere nella cecita’ e se dovessero arrivare gli alieni non gliene fregherebbe un fico secco. Ai secondi, invece, importerebbe nella speranza che qualcosa cambi.
2. Gli animali, questi sconosciuti. Meglio loro che gli umani, mi viene da dire. In ogni caso, presupponendo l’esistenza di razze molteplici e fra loro diversissime, chi dovrebbe stabilire il livello al quale il contatto dovrebbe instaurarsi? I politici, i preti, gli scienziati, gli ufologi, i sociologi? E siccome il contatto, secondo me, c’e’ gia’ stato, ma e’ stato tenuto celato ai nostri occhi per ovvie ragioni, e’ perfettamente inutile arroccarsi su una posizione che tiene conto di asfittici parametri umani per determinare le distanze con “loro”. Bisognerebbe cambiare i parametri e questo il potere non lo consente.
3. Proprio sul concetto di primitivo, aggiungerei che tutta l’impalcatuira del discorso secondo il quale il contatto non e’ possibile, cade. Primitivo cosa? Vogliamo continuare a vivere cosi’, “evoluti”?
Grazie per le tue considerazioni, Roby.
Maurizio
E come succede nella stragrande maggioranza dei siti “ufologici”, i commenti (pacati ed educati) degli scettici non vengono pubblicati.
Aiaiai Baiata…
Il tuo post suscita riflessioni interessanti, ma purtroppo non ho il tempo per replicare, ora. Mi limito solo a dire che sul concetto di “primitivo” ci sarebbe assai da discutere, anzi intanto sappi che il buon Pino Morelli, Direttore Responsabile di “X Times” nei suoi ultimi convegni ha tenuto proprio ad approfondire questo tema e, penso ci legga, probabilmente avra’ piacere a risponderti. Poi, appena posso, lo faccio anche io. Grazie!
Grazie a te. Chiedo umilmente venia per l’ultima affrettata considerazione.
Cari saluti
Roby
Grazie a te.
Chiedo umilmente venia per l’ultima affrettata considerazione.
Cari saluti
Roberto
è impossibile inventarsi una storia cosi dettagliata con minuziosi particolari,parlo a proposito del caso roswell
Quello che mi lascia maggiormente perplesso su questo documento è il fatto che insiste sullo sfruttamento dell’energia atomica (immagino si riferisca agli impianti a fusione) mentre considera una “scelta sbagliata” l’impiego di apparati ad energia geotermica ed eolica, che sappiamo non inquinanti e riciclabili. Perchè non parla degli alri mezzi di produzione di “free energy” quali: motori ad acqua, energia solare, energia di campo di punto zero etc.? Tutte tecnologie che avrebbero un impatto pressochè nullo sull’ambiente dando ebergia gratuita, a poco costo e non inquinante. Non credo che una civiltà che si reputa così evoluta si possa essere fermata all’energia nucleare.
Errata corrige:immagino si riferisca agli impianti a FISSIONE.
la vostra distruzione è ciò che maneggiate con le mani:il denaro.
gli esseri umani creati …,a quanto pare si fanno piu intelligenti e raffinati di chi li tiene con i piedi per terra.
interessante
Cari Igigi, creatori, o chi diavolo siete.
I progressi, le dritte, l’aiuto,…… l’Amore aggiungo,che dite di volerci dare, non si dà ai potenti che già ci schiacciano per i porci loro scopi ! Trovate, se avete veramente queste buone intenzioni, il modo per farci progredire in modo pulito e semplice. Non intidimirete la vera Creazione dell’Univeso ! “Essa sa!”
Sa’ (per esempio), che non si aiuta l’Universo ed il genere umano introducendosi di notte nelle camere da letto ! Non si fanno esperimenti con le nostre figlie mentre dormono. Non è la stessa cosa che presentarsi con la mano tesa in un abbraccio di pace universale. Non è più il tempo degli schiavi al tempo dell’Egitto…..
Distruggeteci pure se volete e potete. Il BENE risorgerà più forte di prima e, quando meno ve lo apettate…….PAGHERETE con gli interessi !
Statene certi.
Roberto Della Casa
caro Roberto della casa,non so se sei parente di Guido,che saluto,certo si che il comportamento dei presunti alieni descritto da molti appare strano-rimaniamo coi piedi per terra,come dice Guido:. moderazione……….gli ufo’s esistono ma nulla sappiamo sulla loro esistenza (sappiamo poco anche sulla nostra). Alla domanda COS’E’ REALTA’ chi può rispondere ? Guido credo dicesse: LA NATURA E’ L’UNICA REALTA’. Ok,allora COS’E’ NATURA ? le ultime Scimmie hanno fatto solo 4 passi dall’albero da cui sono discesi, e gli Alieni …………….prima o poi qualcosa ci diranno,di serio,accettabile,credibile.
ciao